Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Cremazione

Il miglior servizio di cremazione Venezia: autenticazione delle ceneri e certificato di identità

La pratica funebre della cremazione prevede che il corpo venga trasformato in cenere attraverso un processo di combustione, da effettuare all’interno di particolari e certificate apparecchiature, in grado di rispettare le normative antinquinamento, non superando i limiti di legge.

Taffo Funeral Services si avvale della collaborazione con centri di cremazione altamente specializzati e in grado di rispettare queste normative, perché teniamo all’ambiente e alla buona riuscita della cremazione.

Dal 2013 ad oggi la richiesta di cremazione delle salme è aumentata moltissimo: prima non era una pratica molto diffusa, anche perché non era condivisa dal credo cattolico. Ma da qualche anno a questa parte sono cambiate le legislazioni in materia sia giuridica che religiosa e nella nostra nazione è diventata una pratica comune, tanto che nel nord Italia le cremazioni stanno addirittura superando le sepolture standard.

È un procedimento che viene richiesto solitamente dal defunto nel testamento o come desiderio espresso in vita. È un servizio che può essere richiesto in tutte le sedi: se scegli la cremazione Verona potrai avere accesso anche ad altri tipi di servizi accessori che sono la diamantificazione delle ceneri o la costituzione di un gioiello del ricordo RELIQUIA.

Prima della cremazione, dovrai scegliere la bara nella quale riporre il corpo: in Italia, infatti, è obbligatorio per legge inserire il corpo all’interno di una bara anche quando la salma viene cremata.

Dispersione delle ceneri

Per poter praticare la dispersione delle ceneri bisogna essere a conoscenza di quali siano le leggi vigenti, ma siccome non tutti conoscono questo genere di cose, Taffo Venezia offre, dopo il servizio di cremazione e riconsegna delle ceneri in un’urna scelta dal cliente, che ne rispecchi il gusto e la personalità, anche l’accompagnamento per la dispersione delle ceneri.

Questa deve essere effettuata rispettando delle regole e anche in luoghi predisposti: non si possono semplicemente spargere in natura o in mare, perché è un comportamento sanzionabile.

La nostra agenzia possiede imbarcazioni adibite al trasporto di un massimo di 12 persone che potranno organizzare la veglia e il rito funebre all’interno della barca e passarci una giornata intera o anche due giorni.

Al loro servizio, skipper professionisti, in grado di garantire la sicurezza di tutti i passeggeri e di effettuare le manovre per spostare la barca e portarla al largo, almeno a 100 metri dalla costa, dove non ci sono bagnanti e dove sarà possibile effettuare la cerimonia con la dispersione delle ceneri in mare.

Per quanto riguarda la dispersione delle ceneri sulla terra invece, bisogna spargerle in luoghi adibiti che sono: i giardini della memoria all’interno dei cimiteri, contrassegnati con un albero o con una roccia, che indicano il punto in cui è possibile cospargere le ceneri, oppure all’interno di terreni privati dopo aver ricevuto apposita certificazione e autorizzazione da parte dei proprietari di quell’appezzamento.

Anche in questo caso, Taffo Venezia potrà svolgere la funzione di intermediario fra voi e i proprietari e disbrigare le questioni burocratiche per ricevere l’autorizzazione per lo spargimento delle ceneri nel terreno di loro proprietà.

Per richiedere questo e tutti gli altri servizi contatta il centralino oppure compila il modulo di richiesta contatto in fondo a questa pagina.

Contatti

Via Trieste, 110 C/D, 30175 Venezia VE - Venezia

venezia@taffofuneralservices.it

041 894 3192

Dove siamo

Scrivici

    Certificazioni

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    L'agenzia della tua città

    Scegli altra città Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma