Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Allestimento camere ardenti

Allestimento camere ardenti: una vasta scelta per ogni tipo di richiesta

La camera ardente, ovvero il luogo destinato ad accogliere la salma per permettere ai parenti, ai familiari e agli amici di poter riservare l’ultimo saluto al defunto, può essere allestita all’interno della propria abitazione, in un luogo predisposto oppure all’interno dell’ospedale, se la morte è avvenuta nella struttura.

È definita ardente perché nell’antichità venivano accese delle fiaccole che rimanevano ardenti, appunto, tutta la notte, per purificare l’anima e portare la luce.

I nostri esperti nell’allestimento camere ardenti hanno ideato delle soluzioni che si vanno a sposare con qualsiasi tipo di funerale: pubblico, privato, di lusso, d’élite, di Stato, di alta rappresentanza ecc.

Mettiamo a disposizione 15 modalità di allestimento camere ardenti fra i quali poter scegliere: qualora non si dovesse trovare la soluzione perfetta per le proprie necessità, ci sarà la possibilità di personalizzare qualche aspetto.

Nell’allestimento camere ardenti rientrano: la scelta dei fiori, delle piante e delle corone funerarie, la sistemazione degli stessi, la tipologia di bara da utilizzare, eventuali sedute e tavoli, l’illuminazione attraverso lampade a led con ricarica portatile per rimanere sempre in funzione e tutto ciò che è necessario per rendere la camera degna del momento che sta rappresentando.

Nell’allestimento camere ardenti sarà rispettata ogni personalità e ogni religione

Taffo Venezia si impegna ogni giorno per garantire a tutti i suoi clienti un funerale e un allestimento camere ardenti degni e rispettosi delle proprie idee e richieste e del credo religioso di ognuno.

Per questo motivo si è guadagnato nel tempo il titolo di migliore agenzia di onoranze funebri in Italia: il rispetto verso le esigenze del cliente, l’attenzione rivolta ai suoi bisogni e alle sue richieste, le competenze di ogni team e la grande esperienza, fanno di questa agenzia, la più richiesta in Italia.

Prima di esporre il corpo all’interno della camera ardente questo verrà preparato dalle sapienti mani e dalle conoscenze tecniche degli esperti di tanatoestetica, un procedimento attraverso il quale la salma acquisterà un aspetto idoneo e decoroso.

Qualora dovesse esserci bisogno di conservare il corpo per ritardi o problemi logistici dovuti a problematiche che potrebbero insorgere per motivi esterni alla nostra organizzazione, il corpo sarà preservato all’interno di appositi frigoriferi a temperatura controllata.

Taffo Venezia si impegna a far partire i propri mezzi e a mettere in moto il team di organizzazione in massimo 90 minuti dal momento della chiamata da parte dei parenti del defunto. Durante la telefonata verranno specificati i tempi di intervento in maniera chiara, subito dopo aver comunicato quali sono i servizi di cui si vuole usufruire.

I mezzi predisposti al trasporto del materiale per l’allestimento camere ardenti riescono a trasportare fino a sei allestimenti in un unico viaggio, consentendo di velocizzare i tempi di preparazione sempre prestando attenzione ai dettagli.

Ci impegniamo a dare ai nostri clienti il massimo, con serietà, sensibilità e attenzione, per sollevarli da problemi burocratici, logistici, organizzativi e permettergli di vivere il proprio lutto insieme agli altri familiari, senza doversi preoccupare di pensare all’organizzazione del funerale.

In caso di lutto improvviso contatta il numero 041 894 3192 ed entra in contatto con il nostro team che ti guiderà e ti affiancherà in questo momento doloroso e particolare.

Contatti

Via Trieste, 110 C/D, 30175 Venezia VE - Venezia

venezia@taffofuneralservices.it

041 894 3192

Dove siamo

Scrivici

    Certificazioni

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    L'agenzia della tua città

    Scegli altra città Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma