Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma Laurentina
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Potenza Roma Portuense Roma Centro Cattolica Mantova Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Ancona Roma Laurentina

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Diamantificazione

Un gioiello per la vita: la diamantificazione ceneri

Conservare la memoria e il ricordo dei defunti è la maniera più efficace per sentirli sempre vicini. Farlo con un oggetto tangibile sarà ancora più potente.

Nella sezione Jewelry abbiamo inserito collaborazioni con alcune delle aziende più importanti e rinomate del settore della creazione di gioielli, in questo caso tematici, che saranno prodotti partendo dalle ceneri della persona che è venuta a mancare.

Sono modi molto particolari di ricordare chi non c’è più: la diamantificazione delle ceneri, ovvero la sintesi di un diamante estratto dalle ceneri e la creazione di un gioiello della memoria, che conterrà una parte delle ceneri o una reliquia del corpo del defunto, ad esempio un capello.

Diamantificazione delle ceneri

Realizzato in collaborazione con Algordanza, la diamantificazione avviene attraverso un processo chimico realizzato da professionisti esperti, in un laboratorio dotato di tutta la tecnologia disponibile.

Insieme al diamante, la famiglia riceverà anche una certificazione che attesta la provenienza delle ceneri. Ogni diamante sarà unico, perché conterrà l’essenza stessa della persona a cui sono appartenute le ceneri in vita.

I passaggi per la creazione del diamante sono i seguenti:

  1. Ricezione delle ceneri: dopo la cremazione, le ceneri saranno inviato in laboratorio all’interno di un’urna sigillata, per evitare contaminazioni e dispersioni.
  2. Analisi chimica: una volta arrivate al laboratorio, sarà eseguita un’attenta analisi delle componenti, che servirà per generare una certificazione che verrà fornita come certificato di autenticità alla famiglia.
  3. Estrazione del carbonio: attraverso delle specifiche tecniche chimiche, si estrarrà il carbonio dalle ceneri, che è il componente da cui si potrà sintetizzare il diamante.
  4. Preparazione della grafite: il carbonio subirà un processo di trasformazione in grafite.
  5. Sintesi del diamante: la grafite sarà converita in diamante grezzo che potrà essere consegnato in questa forma al cliente oppure potrà essere lavorato, in base alle richieste specifiche.
  6. Taglio e pulitura: se il cliente richiede un diamante lavorato gli sarà dato il taglio che si desidera, attraverso la pulitura.
  7. Certificazione: a questo punto verrà prodotta la certificazione di autenticità delle ceneri e di provenienza del diamante.
  8. Iscrizione laser: per chi lo richiederà sarà possibile usufruire del servizio di iscrizione di una lettera o di un simbolo sul diamante.

Reliquia, gioiello della memoria

Come il diamante, anche il gioiello è un’alternativa alla sepoltura tradizionale e permette di avere un rapporto più diretto con la memoria della persona deceduta.

Si tratta di una reliquia, che potrebbe essere una parte delle ceneri o capelli, che sarà inserita all’interno di un anello o di un pendente in una camera di conservazione ricreata all’interno del gioiello, per essere custodita con accuratezza.

Per rendere il processo sicuro e garantire al cliente l’appartenenza della reliquia, è stato creato un sistema informatizzato che certifica il DNA della persona nel momento in cui viene effettuato il prelievo delle spoglie che saranno inserite nel gioiello.

Potrai prenotare questo servizio subordinato alla cremazione, anche nella nostra sede di Roma Portuense, mettendoti in contatto con i consulenti allo 06 33974044.

Contatti

Via Ettore Paladini, 90 - Roma Portuense

romaportuense@taffofuneralservices.it

06 33 97 40 44

Dove siamo

Scrivici

    Certificazioni

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    L'agenzia della tua città

    Scegli altra città Potenza Roma Portuense Roma Centro Cattolica Mantova Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Ancona Roma Laurentina