Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma Laurentina
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Potenza Roma Portuense Roma Centro Cattolica Mantova Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Ancona Roma Laurentina

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Cremazione

Cremazioni

In Italia il numero delle persone che è ricorso alla cremazione negli ultimi anni è sensibilmente aumentato e Taffo Funeral Services è da sempre in prima linea per garantire un servizio puntuale e preciso in un momento particolarmente delicato come quello che porta al saluto definitivo con la salma.

La nostra agenzia funebre di Potenza, situata in Piazza Albino Pierro, 8, può contare su importanti collaboratori che mettono a disposizione i forni crematori più tecnologici e qualificati presenti su tutto il territorio nazionale. Non solo, perché personale esperto assisterà il cliente in tutte le delicate fasi di questo processo, fino allo spargimento delle ceneri o alla raccolta in urna cineraria, attraverso un sistema “brevettato” e “certificato” che assicurerà la certezza assoluta di tutto il processo.

La cremazione: una fase molto delicata

Non dovrebbe succedere ma in passato è invece purtroppo capitato che parenti di persone sottoposte a cremazione scoprissero, solo dopo molti anni, che qualcuno si fosse sbagliato, in modo più o meno consapevole, e che il processo di cremazione non fosse stato in realtà eseguito seguendo tutti i passaggi corretti.

Perché allora rischiare di rivivere sulla propria pelle una vicenda triste e dolorosa come lo scandalo delle false cremazioni di qualche anno fa, in Toscana? Affidandosi alla nostra agenzia, questo rischio sarà praticamente inesistente. La nostra tecnologia permetterà infatti di azzerare il margine di errore; il sistema messo a punto da Taffo Funeral Services ricorda quello del braccialetto di riconoscimento assegnato alle mamme e ai neonati in ospedale: all’interno della bara, prima che questa venga prontamente sigillata, i nostri addetti inseriranno una placca numerata realizzata con un metallo resistente alle altissime temperature. Questa targhetta, che dunque non si scioglierà durante la cremazione ma rimarrà anzi intatta, verrà consegnata in un secondo momento, insieme alle ceneri ai parenti, che potranno dunque verificare la corrispondenza con la copia in loro possesso. Nessun margine di sbaglio, dunque, e la sicurezza di poter tornare a casa con le ceneri della persona cara.

In Italia le cremazioni sono in aumento

Sono sempre più numerose, nel nostro paese, le persone che ricorrono alla cremazione. Dando uno sguardo ai numeri ufficiali di SEFIT-UTILITALIA che ogni anno si occupa della raccolta sistematica e della diffusione di dati statistici sulla cremazione in Italia, solo nel 2020 sono state 277.106 le cremazioni effettuate, 44.132 in più rispetto all’anno precedente (2019). Le cremazioni riguardano soprattutto i feretri (nel 2020 crescita del 27,31% rispetto all’anno 2019) mentre sono in netto calo le cremazioni di resti mortali che nel 2020 sono scese a 29.266 (con un calo di 9.039 rispetto all’anno 2019).

Consapevole di questo trend, riconoscendo che un numero sempre più alto di persone si affida alla cremazione nel momento in cui affronta un lutto, Taffo, nella sua sede di Potenza, ha messo a punto un sistema certo e preciso, garanzia di qualità e di sicurezza per il cliente che, già provato in un momento come quello della perdita di una persona cara, non dovrà dunque affrontare altro tipo di preoccupazione.

 

Contatti

Piazza Albino Pierro, 8 - Potenza

potenza@taffofuneralservices.it

09711801925

Dove siamo

Scrivici

    Certificazioni

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    L'agenzia della tua città

    Scegli altra città Potenza Roma Portuense Roma Centro Cattolica Mantova Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Ancona Roma Laurentina