Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Scegli la sede Taffo in Italia
Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Diamantificazione

Diamantificazione delle ceneri

La diamantificazione delle ceneri è un processo che richiede grandi competenze, non a caso non sono molte in Italia le agenzie che riescono a fornire questo servizio. Noi di Taffo Funeral Services siamo invece in grado di farlo, avvalendoci della preziosa collaborazione con Algordanza, leader nel mercato della creazione di quelli che vengono definiti dallo stesso gruppo con sede principale in Svizzera, i “diamanti della memoria”.

Il procedimento che porta alla creazione di un diamante a partire dalle ceneri umane o animali è lungo e complesso; per questo motivo occorre affidarsi a qualcuno del settore che sappia portare a termine questo processo con grande sapienza. Perché la diamantificazione deve avvenire senza l’utilizzo di additivi e senza che i diamanti vengano toccati, durante il processo di creazione, da mani nude. Diffidate da chi non ha esperienza sul campo, i rischi di incappare in brutte sorprese sarebbero troppo alti.

Diamantificazione delle ceneri: garantiamo un servizio sicuro

Proprio grazie alla preziosa collaborazione con Algordanza, noi di Taffo Funeral Services potremo allora garantire un servizio sicuro e risultati di elevata qualità a tutti coloro che si rivolgeranno a noi per trasformare le ceneri della persona cara o dell’animale perduto in un diamante unico, che brillerà con proprie tonalità di bianco o di blu. Un diamante prezioso, che raccoglierà le caratteristiche di colui/colei che non c’è più ma che potrà continuare a vivere nei ricordi della persona che indosserà quel diamante custodendolo con amore.

Se siete interessati a questo servizio, contattate allora la nostra sede per potere avere maggiori informazioni. I nostri collaboratori saranno lieti di rispondere a ogni vostra domanda; possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni, qualora ne aveste bisogno.

Le fasi del processo di diamantificazione

Essendo un procedimento particolare elaborato, è facile comprendere che numerose sono le fasi che si susseguono in laboratorio per far sì che le ceneri si trasformino in un diamante. Ve le elenchiamo brevemente, indicandovene anche alcune che sono facoltative, dunque a discrezione del cliente che, se lo vorrà, potrà personalizzare ancora di più il suo diamante per renderlo ancora più speciale.

  • ricevimento delle ceneri di cremazione. È il primo necessario passaggio a cui fare fronte. Dopo essere state ricevute, le ceneri vengono contrassegnate con un numero identificativo in modo tale che non avvenga alcuna contaminazione
  • analisi chimica: un processo di necessaria utilità per certificare l’origine autentica del diamante della memoria
  • estrazione del carbonio: questa fase è centrale; il carbonio sarà infatti l’elemento su cui si svilupperà il diamante
  • preparazione della grafite: il carbonio verrà sottoposto a pressioni e temperature elevate per trasformarlo nella grafite
  • sintesi del diamante: vi si arriva attraverso vari processi chimici e alte temperature che portano appunto all’estrazione del diamante grezzo
  • taglio e pulitura: processo facoltativo in cui il diamante da grezzo passa allo stato finito
  • certificazione: il controllo di qualità porta all’emissione di un certificato di autenticità
  • iscrizione laser eventuale: una microincisione al laser, servizio facoltativo per i clienti che lo chiederanno

 

Gioiello del ricordo “RELIQUIA”

Una reliquia del defunto, sotto forma di cenere o di un capello, può essere incastonata all’interno di un gioiello, una collana o un anello, anche senza essere trasformata in diamante.

Mettiamo a disposizione due tipologie di servizio per realizzare un gioiello con all’interno un ricordo reale del defunto: o la diamantificazione e quindi l’inserimento del diamante all’interno del gioiello, oppure la reliquia “grezza” senza trasformazione, conservata direttamente nel cimelio che si potrà indossare e tenere sempre con sé.

Ricordare una persona amata, un familiare, il proprio marito o la propria moglie attraverso la creazione di un gioiello all’interno del quale si potrà inserire una parte di ciò che era stata in vita quella persona, è un gesto che esprime affetto e bene assoluto.

Poter tenere sempre vicino al cuore una parte di chi non c’è più, in senso letterale oltre che figurato, ti farà sentire la presenza della persona defunta e ti permetterà di creare un collegamento con lei aldilà della morte.

Contatti

Via Isonzo, 6/8 - Latina

latina@taffofuneralservices.it

0773 17 15 086

Dove siamo

Scrivici

    Necrologie

    Mario Areni03/10/1963 - 06/05/2024

    Certificazioni

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    L'agenzia della tua città

    Scegli altra città Ancona Anzio Aprilia Bologna Brescia Busto Arsizio (VA) Cagliari Cattolica Chivasso (TO) Civitavecchia Fagnano Olona (VA) Gallarate (VA) Genova Ladispoli Latina Legnano (MI) Mantova Nettuno Ostia Pavia Pomezia Reggio Emilia Roma Casilina Roma Centro Roma Corso Trieste Roma Laurentina Roma Portuense Roma Tiburtina Samarate (VA) Torino Venaria Reale (TO) Verona Vicenza