Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Diamantificazione

Un diamante a ricordo della persona defunta: cos’è la diamantificazione delle ceneri

Abbiamo scelto di inserire all’interno del nostro catalogo due servizi molto originali: la diamantificazione delle ceneri e la creazione del gioiello della memoria.

Entrambi possono essere richiesti in seguito alla cremazione sia di persone a te care che del tuo pet. Per realizzare questi oggetti preziosi ci avvaliamo della collaborazione di alcuni fra i laboratori al mondo più famosi del settore.

I procedimenti per riuscire a sintetizzare il diamante o il gioiello avvengono in ambienti sterili, prestando attenzione a tutte le regolamentazioni per evitare qualsiasi tipo di contaminazione.

Diamantificazione delle ceneri

Algordanza, il nostro partner certificato per questo tipo di realizzazione, crea un diamante estraendolo dalle ceneri del defunto grazie a una serie di passaggi e reazioni chimiche.

Ogni diamante sarà unico nel suo genere, perché conterrà le informazioni genetiche della persona a cui è appartenuto. E ne andrà a racchiudere l’anima e l’essenza, per permetterti di tenerla sempre vicino a te in ogni momento della vita.

Rispetto al cimitero o all’urna, è un modo ancora più reale e sentito di mantenere il legame con la persona che non c’è più.

Il processo di realizzazione nel dettaglio prevede:

  1. Ricezione delle ceneri: le ceneri raccolte dopo la cremazione verranno inviate in laboratorio e saranno trasportate con molta attenzione per evitare qualsiasi tipo di contaminazione. I tecnici del laboratorio non toccheranno mai le ceneri a mani nude
  2. Analisi chimica: una volta che saranno arrivate si procederò con un’analisi che ne attesterà la provenienza
  3. Estrazione del carbonio: il carbonio è l’elemento principale per la creazione del diamante e durante questo step sarà ricavato dalle ceneri
  4. Preparazione della grafite: attraverso alcuni processi chimici il carbonio sarà trasformato in grafite, da cui poi si potrà ottenere il diamante
  5. Sintesi del diamante: è il processo di sintesi del diamante vero e proprio nella sua forma grezza
  6. Taglio e pulitura: con queste due azioni si va a dare la forma che si desidera al diamante, per trasformarlo in una pietra da incastonare
  7. Certificazione: viene validata l’autenticità con una certificazione
  8. Iscrizione laser: per chi lo richiede è possibile incidere sulla pietra un simbolo o una lettera, in modo da rendere il diamante ancora più speciale, originale e personalizzato.

Gioiello della memoria “RELIQUIA”

Questo gioiello sarà creato utilizzando una reliquia, ovvero una parte del corpo del defunto che potrebbe essere un capello o una parte delle ceneri ricavate dalla cremazione.

Questo cimelio verrà incastonato all’interno della pietra che andrà ad essere il fulcro del gioiello che può essere: un anello da portare sempre sulla tua mano, una spilla, oppure un ciondolo da tenere proprio vicino al cuore, dove custodirai anche l’amore verso la persona deceduta e tutti i ricordi della vostra vita insieme.

Per richiedere la diamantificazione delle ceneri o il gioiello della memoria nella nostra sede di  Castel San Pietro Terme – Imola chiama lo 051/0182.

Contatti

Via Antonio Meucci 24 / M - Castel San Pietro Terme

castelsanpietroterme@taffofuneralservices.it

051 0182

Dove siamo

Scrivici

    Certificazioni

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    L'agenzia della tua città

    Scegli altra città Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Venezia Ancona Roma