Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito

Taffo Funeral Services è una storica Agenzia di Pompe Funebri con più di 70 anni di attività, presente in Italia dai primi anni del ‘900.

Offriamo un servizio di pronto intervento funebre attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 tramite le nostre sedi operative nei comuni di Roma, Anzio, Aprilia e Nettuno.

ESPANDI

Onoranze Funebri Roma

La nostra esperienza ci permette di risolvere qualsiasi problematica connessa all’organizzazione del rito funebre, con Servizi Funebri integrati ed esclusivi che fanno di Taffo una delle Imprese Funebri leader del mercato.

Nelle nostre sedi del Lazio e dell’Abruzzo vi accoglieranno degli operatori competenti che vi accompagneranno passo dopo passo in tutte le delicate fasi di preparazione della cerimonia funebre e nella gestione di tutti gli adempimenti inerenti il decesso.

L’Agenzia Funebre Taffo è conosciuta anche per le sue campagne pubblicitarie innovative, da cui hanno poi preso spunto anche altri, tra cui si ricordano i famosi slogan “Fate le rate, non fate la guerra” e “Per pagare e morire c’è sempre tempo”, che si riferiscono al servizio di rateizzazione del prezzo e costo del funerale. Abbiamo inoltre posto molta attenzione al tema degli incidenti stradali, una vera e propria piaga in Italia e in particolare a Roma, con campagne finalizzate alla prevenzione e all’educazione verso una guida sobria e nel rispetto del codice stradale.

I nostri Servizi Funebri vanno dalla preparazione delle salme all’Allestimento della Camera Ardente con addobbi floreali, dal trasporto del feretro alla Cremazione. Per quanto concerne i prodotti funerari , la nostra Impresa Funebre è specializzata nella produzione ‘in house’ di bare, cofani, arredi funebri, lapidi, monumenti in marmo e in pietra. Per un elenco completo visitate la pagina del nostro catalogo funebre.

Per il Trasporto del feretro ci avvaliamo di un vasto Parco Auto di nostra proprietà, i cui mezzi si adattano bene a tutti i gusti e a tutte le possibilità e esigenze.

Inoltre ci occupiamo di tutto ciò che concerne il decesso, come il disbrigo delle pratiche burocratiche la consulenza legale la pubblicazione dei Necrologi con diffusione sui quotidiani e la stampa e l’affissione dei manifesti sul territorio.

Taffo Funeral Service è stata tra le prime Imprese di Pompe Funebri a permettere il pagamento del Funerale a Rate, con una campagna di comunicazione ad hoc e termini e condizioni totalmente trasparenti.

I nostri Servizi Funebri comprendono anche la generazione di Diamanti dalle Ceneri di Cremazione dei Defunti, con un processo certificato dai migliori standard di qualità. Infatti il diamante è generato senza l’utilizzo di additivi e senza che venga toccato da mani nude durante il processo di creazione.

Solo recentemente la nostra azienda si è aperta al mercato dei pet (animali domestici) con la creazione della branca Exequia Pet, che offre un funerale dignitoso ai nostri piccoli amici grazie al servizio di cremazione di animali domestici.

In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Quando si parla di testamento biologico, o di biotestamento, ci si riferisce alle DAT (Disposizioni Anticipate di Trattamento) che sono regolamentate dall’art. 4 della Legge 219 del 22 dicembre 2017, entrata in vigore il 31 gennaio 2018.

Le DAT – Disposizioni Anticipate di Trattamento – permettono a chiunque lo desideri, e sia maggiorenne e capace di intendere e di volere, di esprimere le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari, dopo aver acquisito le necessarie informazioni mediche sulle conseguenze delle proprie scelte, in previsione di un possibile futuro nel quale non sia in grado di autodeterminarsi. In particolare, le DAT permettono di prendere una decisione che riguarda il consenso o il rifiuto su accertamenti diagnostici, scelte terapeutiche o singoli trattamenti sanitari.

Chiunque abbia intenzione di redigere il proprio biotestamento può farlo con un atto pubblico, con una scrittura privata autenticata, con una scrittura privata consegnata personalmente presso l’ufficio dello stato civile del proprio Comune di residenza, che abbia istituito un apposito registro dove le DAT saranno annotate. Le DAT possono anche essere consegnate presso le strutture sanitarie che permettono di gestire telematicamente le cartelle cliniche o il fascicolo sanitario elettronico e che abbiano nel proprio regolamento la raccolta di copia delle DAT. Se le condizioni del paziente non gli consentono di redigere un documento, le DAT potranno essere espresse anche sotto forma di una registrazione video o scritta con gli strumenti che il disabile utilizza per comunicare.

La legge sul biotestamento prevede anche la possibilità di indicare nelle DAT un fiduciario, maggiorenne e capace di intendere e di volere, che dovrà rappresentare il disponente nelle relazioni con il personale sanitario. Nel caso in cui le DAT non contengano l’indicazione del fiduciario, o questi vi abbia rinunciato o sia deceduto o sia divenuto incapace, le DAT restano efficaci ad esprimere le volontà del disponente. Se necessario, sarà il giudice tutelare a nominare un amministratore di sostegno.

Il medico è tenuto a rispettare le DAT che possono essere disattese del tutto o in parte, in accordo con il fiduciario, qualora siano incongrue o non corrispondenti allo stato di salute del paziente oppure qualora siano sopravvenute terapie e interventi medici, impossibili da prevedere ai tempi della sottoscrizione, che potrebbero garantire un miglioramento importante della situazione di salute. Se il medico e il fiduciario non riescono a trovare un accordo, sarà il giudice tutelare a decidere.

Il testamento biologico si può rinnovare, modificare o revocare in qualunque momento. Se per ragioni di emergenza o di urgenza non si potesse procedere alla revoca o modifica nei modi e nei tempi stabiliti dalla legge, le DAT possono essere revocate tramite una dichiarazione verbale raccolta o videoregistrata dal medico in presenza di due testimoni.

La redazione del testamento biologico è esente dall’obbligo di registrazione, dall’imposta di bollo e da qualsiasi altra tassa.

Testamento biologico comune di Roma

22 Luglio 2019

Il testamento biologico, o biotestamento, è la definizione comune di quello che la legge definisce come DAT, cioè le disposizioni anticipate di trattamento, che consentono ai maggiorenni capaci di intendere e di volere, di dare indicazioni sui trattamenti sanitari,...

Testamento olografo requisiti, validità e norme di legge

22 Luglio 2019

Il testamento olografo è la forma più semplice tra quelle previste dalla legge. Si tratta di un testamento redatto a mano dal testatore (da qui l’attributo dell’olografia) che deve scriverlo liberamente, senza condizionamenti o pressioni che ne possano condizionare...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite le sedi operative di Roma, Lavinio e Nettuno. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Venezia Ancona Roma