Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Venezia Ancona Roma

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito

Taffo Funeral Services è una storica Agenzia di Pompe Funebri con più di 70 anni di attività, presente in Italia dai primi anni del ‘900.

Offriamo un servizio di pronto intervento funebre attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 tramite le nostre sedi operative nei comuni di Roma, Anzio, Aprilia e Nettuno.

ESPANDI

Onoranze Funebri Roma

La nostra esperienza ci permette di risolvere qualsiasi problematica connessa all’organizzazione del rito funebre, con Servizi Funebri integrati ed esclusivi che fanno di Taffo una delle Imprese Funebri leader del mercato.

Nelle nostre sedi del Lazio e dell’Abruzzo vi accoglieranno degli operatori competenti che vi accompagneranno passo dopo passo in tutte le delicate fasi di preparazione della cerimonia funebre e nella gestione di tutti gli adempimenti inerenti il decesso.

L’Agenzia Funebre Taffo è conosciuta anche per le sue campagne pubblicitarie innovative, da cui hanno poi preso spunto anche altri, tra cui si ricordano i famosi slogan “Fate le rate, non fate la guerra” e “Per pagare e morire c’è sempre tempo”, che si riferiscono al servizio di rateizzazione del prezzo e costo del funerale. Abbiamo inoltre posto molta attenzione al tema degli incidenti stradali, una vera e propria piaga in Italia e in particolare a Roma, con campagne finalizzate alla prevenzione e all’educazione verso una guida sobria e nel rispetto del codice stradale.

I nostri Servizi Funebri vanno dalla preparazione delle salme all’Allestimento della Camera Ardente con addobbi floreali, dal trasporto del feretro alla Cremazione. Per quanto concerne i prodotti funerari , la nostra Impresa Funebre è specializzata nella produzione ‘in house’ di bare, cofani, arredi funebri, lapidi, monumenti in marmo e in pietra. Per un elenco completo visitate la pagina del nostro catalogo funebre.

Per il Trasporto del feretro ci avvaliamo di un vasto Parco Auto di nostra proprietà, i cui mezzi si adattano bene a tutti i gusti e a tutte le possibilità e esigenze.

Inoltre ci occupiamo di tutto ciò che concerne il decesso, come il disbrigo delle pratiche burocratiche la consulenza legale la pubblicazione dei Necrologi con diffusione sui quotidiani e la stampa e l’affissione dei manifesti sul territorio.

Taffo Funeral Service è stata tra le prime Imprese di Pompe Funebri a permettere il pagamento del Funerale a Rate, con una campagna di comunicazione ad hoc e termini e condizioni totalmente trasparenti.

I nostri Servizi Funebri comprendono anche la generazione di Diamanti dalle Ceneri di Cremazione dei Defunti, con un processo certificato dai migliori standard di qualità. Infatti il diamante è generato senza l’utilizzo di additivi e senza che venga toccato da mani nude durante il processo di creazione.

Solo recentemente la nostra azienda si è aperta al mercato dei pet (animali domestici) con la creazione della branca Exequia Pet, che offre un funerale dignitoso ai nostri piccoli amici grazie al servizio di cremazione di animali domestici.

In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Dopo il funerale, dopo il dolore, le lacrime e i sentimenti arriva il momento delle pratiche burocratiche riguardanti la successione ereditaria, che ricordiamo essere un istituto giuridico dell’ordinamento italiano.


Se il defunto non ha lasciato scritti o documenti in cui dispone di tutti i suoi beni, vi trovate davanti a un’eredità legittima, che, per legge, istituisce quali sono i suoi eredi, in ordine:
– il coniuge,
– i figli, tenendo conto che a quelli legittimi sono equiparati quelli naturali, legittimati e adottivi,
– gli ascendenti legittimi, (padre, madre, nonno, nonna),
– collaterali,
– gli altri parenti entro il sesto grado,
– lo Stato.
Se, invece, il defunto ha lasciato note riguardanti i suoi beni, vi trovate davanti a una successione testamentaria; se il testamento non rispetta le leggi, si tratta, infine di una successione necessaria. Quest’ultima viene impugnata quando nei documenti vengono esclusi alcuni tipi di eredi (per esempio i figli), che non possono essere privati di una quota di beni del defunto.
In tutti i casi, l’accettazione dell’eredità può essere pura e semplice, oppure con beneficio di inventario. La prima avviene quando a seguito dell’accettazione, si realizza una commistione tra l’eredità ricevuta e il patrimonio dell’erede. Pertanto i creditori dell’erede potranno rifarsi anche nei confronti dell’eredità. L’accettazione con beneficio d’inventario permette di non confondere il patrimonio del defunto con quello dell’erede, in modo che i creditori si possano soddisfare solamente entro l’attivo ereditario, e non possano aggredire il patrimonio personale dell’erede. Il testamentario può comunque rinunciare all’eredità.
Può succedere inoltre che il testamento cada in prescrizione o decadenza.
Analizziamo ora, in particolare, la condizione dei diritti successori dei figli, per legge: se essi sono legittimi, purché riconosciuti dai genitori, succedono al padre e alla madre in parti uguali.
Lo status di figlio legittimo è acquistato direttamente anche dal figlio adottato: egli, dunque, non è semplicemente equiparato ad un figlio legittimo, ma risulta tale a tutti gli effetti.
La condizione dei diritti successori del coniuge per legge funziona come di seguito: a egli o a ella è devoluta l’intera eredità solo in mancanza di figli, genitori, fratelli e sorelle; in caso contrario, concorre con gli altri eredi legittimi secondo quote stabilite. Il coniuge separato senza addebito gode dei medesimi diritti del coniuge non separato.
Al coniuge viene attribuito il diritto di abitazione della casa familiare e di uso dei mobili che la arredano vita natural durante.
In mancanza di figli, al coniuge si devolve l’intera eredità. In caso di un figlio il patrimonio andrà attribuito:
– al 50% al figlio
– al 50% al coniuge.
In caso di più figli:
– 1/3 al coniuge
– il resto distribuito tra i figli.
Ci sono però alcune categorie che sono dichiarate incapaci dalla legge a disporre per testamento e sono:
– i minorenni
– gli interdetti per infermità di mente
– gli incapaci naturali.

Ritrovata a Breslavia la tomba di un soldato disperso dal 1918

22 Maggio 2017

Il soldato milanese Samuele Massimo Bartolini era morto in un lager polacco all’età di 31 anni.

TAFFO dai Social al Gay Pride

17 Maggio 2017

17 Maggio 2017 – Durante la Giornata Mondiale contro l’omofobia la TAFFO Funeral Services ha deciso di annunciare la sua presenza al Gay Pride di Roma il prossimo 10 Giugno.TAFFO nota Agenzia Funebre del centro Italia si presenta per...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite le sedi operative di Roma, Lavinio e Nettuno. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Venezia Ancona Roma