Cerco la sede più vicina...

In caso di lutto

Roma Laurentina
06 48 88 68
Scegli la sede Taffo in Italia
Potenza Roma Portuense Roma Centro Cattolica Mantova Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Ancona Roma Laurentina

Per migliorare la tua esperienza, attiva la geolocalizzazione del tuo dispositivo e aggiorna questa pagina cliccando qui. Oppure seleziona manualmente una sede.

Entra nel sito
In caso di lutto

IN CASO DI LUTTO

Cosa c’è dopo la morte? Esiste davvero una dimensione diversa da quella terrena nella quale vivono le persone che non sono più in vita su questa terra? A queste domande l’uomo cerca di dare una risposta da sempre e, attraverso la religione o attraverso pratiche esoteriche, in qualche modo l’uomo cerca un modo per conoscere di più la dimensione dell’aldilà o mettersi in contatto con i defunti.

Contattare i defunti, è possibile o è solo suggestione?

Rispondere a questa domanda non è semplice. Per la maggior parte delle persone l’idea di poter parlare con qualcuno che non è più in vita è soltanto fantasia o suggestione. Del resto, non c’è modo di dimostrare che un’esperienza di contatto con lo spirito di un defunto sia reale e bisogna anche considerare che quando le persone si approcciano a tali esperienze sono molto suggestionabili, in quanto hanno grandi aspettative e possono essere confuse dalla loro emotività. Ci sono però persone che ritengono di aver avuto reali esperienze di contatto con un defunto, attraverso un medium o attraverso un sogno, e sono convinte che siano esperienze assolutamente reali. La verità, ovviamente, non è possibile stabilirla a priori.

Modi per contattare i defunti

Molte persone che desiderano contattare un defunto si rivolgono a un medium, cioè a una persona che sostiene di essere in grado di poter parlare con gli spiriti, di vedere di defunti e di poterci parlare. Sapere se un veggente ci sta dicendo la verità si sta prendendo gioco di noi è difficile ma, in generale, occorre sempre ricordare che esistono tantissimi truffatori, persone senza scrupoli che si fanno pagare per fingere di entrare in contatto con entità che non esistono. E non stupitevi se sembrerà che conoscano fatti privati della vostra vita: molte informazioni su ognuno di noi è possibile reperirle semplicemente sfruttando i post le informazioni che ogni giorno si possono ricavare dai social network.

Altri modi molto noti per contattare i defunti sono i tarocchi e la tavola Ouja. In particolare la tavola Ouja consiste nello stare di fronte a una tavola nella quale sono scritte lettere e numeri. I partecipanti toccano l’estremità di una tazza o di una placchetta e la persona morta risponde con diverse vibrazioni che dovrebbero spingere la mano a indicare le lettere per dare una risposta. Si tratta di un metodo utilizzato anche dai meno esperti in materia di esoterismo e occorre stare molto attenti, anche soltanto per l’effetto di suggestione psicologica che una tale pratica può avere.

Infine c’è chi sostiene che si possa parlare con i defunti attraverso la meditazione o il sogno. Per poterlo fare è necessario essere in grado di entrare in uno stato di meditazione molto intenso, che dirotta i pensieri totalmente sulla persona defunta con la quale si vuole entrare in contatto. Molti sono quelli che ritengono di aver avuto un contatto con un defunto attraverso un sogno. Se infatti si è in grado di entrare in un sonno profondo con una precisa idea è possibile che nel sogno si riesca a visualizzare in qualche modo la persona defunta. Ricordiamoci sempre che il nostro cervello è capace di grandi cose e i sogni, per quanto possano essere dolci e consolanti, sono pur sempre sogni e non sono la realtà.

Differenza tra salma e cadavere

8 Giugno 2022

Nella lingua italiana i due termini salma e cadavere sono usati in modo indistinto e interscambiabile per indicare semplicemente un corpo senza vita. Esiste però una differenza sostanziale tra le due parole, che è utile anche per capire come...

Imbalsamazione egiziana: storia, tecniche, riti

25 Maggio 2022

Quando si parla di mummia ci si riferisce a un cadavere conservato e messo a riparo dalla decomposizione grazie a procedimenti artificiali o per effetto di circostanze naturali. L’imbalsamazione è uno dei sistemi artificiali utilizzati per la preservazione dei...

Certificazioni

Contattaci

Siamo Operativi 24/7

L’Agenzia Funebre Taffo Funeral Services offre un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Ogni sede è aperta dalle 8.00 alle 19.00 con orario continuato con possibilità di ricevere su appuntamento anche in orari notturni.

 

    “La morte è un’usanza che tutti, prima o poi, dobbiamo rispettare.”

    (JORGE LOUIS BORGES)

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    IN CASO DI LUTTO:CHIAMACI 24/7

    Scegli l'agenzia nella tua città

    Scegli altra città Potenza Roma Portuense Roma Centro Cattolica Mantova Novara Castel San Pietro Terme Torino Bologna Vicenza Ancona Roma Laurentina